Futuro delle imprese e strategie ai tempi del Coronavirus

Cosa sarà del futuro della tua impresa?
Quali scenari prevedi per la ripartenza?
Hai preparato una strategia?

Alcuni imprenditori in questo momento lavorano a ritmo ridotto o rimangono in attesa di poter riprendere le attività sperando che tutto torni come prima, altri invece bloccano tutto e sperano negli aiuti statali.

Quello che è certo è che chi riuscirà ad adattarsi al nuovo scenario uscirà prima dalla crisi e ne trarrà benefici in termini economici e in confronto alla concorrenza.

Per capire come affrontare tutto questo, Adisoft ti offre un’ora di consulenza gratuita nella quale effettuerà un’intervista per poter fare una mini-diagnosi organizzativa; in seguito fornirà un report con dei suggerimenti per l’impresa, rispetto a quanto emerso dalla “chiacchierata”.

La diagnosi permetterà all’imprenditore di ragionare meglio sui possibili   scenari che si prospetteranno alla fine di questa emergenza sanitaria, e darà delle indicazioni per comprendere se procedure operative e risorse definite dall’impresa sono coerenti con il proprio obiettivo di business e di quanto possa essere modificato questo obiettivo

Come lo facciamo?

Il nostro metodo media:

  • le indicazioni fornite da Unindustria con il metodo UMIQ (Unindustria Metodo Innovazione e Qualità),
  • le “best practices” del mondo dell’organizzazione (Analisi SWOT, ecc…),
  • i requisiti delle Norme Internazionali ISO 9001 (Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti) e
  • ISO 31000 (Gestione del rischio – Principi e linee guida)
  • Strumenti personali acquisiti con il tempo e l’esperienza

Il nostro report riassume a grandi linee lo stato dell’organizzazione dell’azienda in modo facilmente leggibile, quindi seguono alcune considerazioni da parte dei nostri consulenti;

contattateci quanto prima, parliamo insieme di come vivere questo particolare momento per poter migliorare domani…